Safe

Una cassaforte per tutte le tue password

Un'utility indispensabile con cui potrai registrare sul tuo cellulare in modo sicuro tutte le password e qualsiasi altra informazione che vuoi rimanga segreta Visualizza descrizione completa

PRO

  • Memorizzi le password in modo sicuro
  • Puoi scegliere qualsiasi codice di accesso
  • Facile da usare

CONTRO

  • Design spartano
  • Interfaccia in inglese
  • Se dimentichi la password è finita!

Buono
7

Un'utility indispensabile con cui potrai registrare sul tuo cellulare in modo sicuro tutte le password e qualsiasi altra informazione che vuoi rimanga segreta

Le password al giorno d'oggi sono una maledizione. Spesso scegli la prima a un'età abbastanza tenera, per giocare a qualche videogame on-line o per iscriverti a un sito. E da quel momento sei condannato. La richiesta di password inizia a perseguitarti. Siti, e-mail, banche, cellulari, archivi, tutti si prodigano a chiederti e persino a importi combinazioni alfanumeriche piuttosto lunghe per proteggere la tua sicurezza e la tua privacy. E a un certo punto, non puoi farci niente. Visto che è caldamente raccomandato di non scriverle da nessuna parte, inizi a dimenticarle. Con complicazioni burocratiche di recupero piuttosto fastidiose.

Safe è fondato su un'idea semplice. Quasi ovvia. Quella che un utente non può ricordare tutte le username e le password di cui dovrebbe essere unico detentore, ma una sì, può ricordarla. Quindi devi scegliere e ricordare una password per accedere al database dove potrai registrare tutti i codici segreti che ti pare: le password, i PIN, i nomi utente, i codici delle carte di credito.

L'interfaccia rispecchia la semplicità disarmante di questo uovo di Colombo: essenziale e facile, a prova di inesperto. Purché non dimentichi la combinazione per accedere.